Ride verde chi ride ultimo

Una rassegna settimanale di riflessioni, fatti e pensieri comici per non lasciare che il tragico della crisi climatica ci affossi.

Green, green, green. L’invidia, la speranza, Serpeverde, il basilico, la “sostenibilità”. O almeno così si dice. Nelle acque agitate in cui navighiamo, guardare alla crisi ambientale con senso dell’umorismo ci aiuta a restare a galla. Ci proviamo con questa newsletter, in cui propongo ogni settimana una visione umoristica delle principali news, degli avvenimenti e delle cose che succedono nel magico mondo dell’emergenza climatica.

Le risate crescono sugli alberi

Gratis, gratis, gratis. Questa newsletter, ogni settimana, nella tua inbox. Certo che se vuoi offrirmi una cedrata, regalarmi una capra o farmi un bonifico, non è che ti dirò di no.

L’autore

Che sono io. Mi chiamo Mattia Iannantuoni, nasco nel 1992 e con ogni probabilità muoio qualche decade dopo in una rissa con un elefante ubriaco e una suora (la procura non saprà mai a quale dei due dare la colpa). Sono content creator, documentarista amatoriale e un ex-ricercatore-diventato-semi-startupper. Uso i trattini a caso. Ho lavorato nell’Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano, dove ho fatto ricerca, consulenza, divulgazione e didattica sui temi di innovazione per la sostenibilità.

Racconto storie di clima, biodiversità e sviluppo sostenibile anche su Instagram e su YouTube, dove mi trovate con il nome Mattindaworld. Da luglio 2023 sono parte del progetto Ohga.

Subscribe to Ride verde chi ride ultimo

Rassegne e pensieri comici sulla crisi climatica e ambientale

People

Content creator, documentarista amatoriale e precedentemente ricercatore al PoliMI. Racconto storie di clima, biodiversità e sviluppo sostenibile. Rido per non piangere.